Il contesto di riferimento per la cooperativa è costituito dal territorio di riferimento del distretto n. 5 dell’A.S.S.T. Franciacorta (distretto del Sebino – Franciacorta) con i Comuni di: Iseo, Corte Franca, Marone, Monte Isola, Monticelli Brusati, Paratico, Paderno Franciacorta, Passirano, Provaglio d’Iseo, Sale Marasino, Sulzano, Zone).

Collaborano con il nostro ente, in partnership per progetti di solidarietà, progetti di rete e per le Esercitazioni all’Autonomia, alcune realtà private e pubbliche del territorio di riferimento, imprese, enti no profit, associazioni nazionali di secondo livello e associazioni riconosciute:

Associazione culturale giovanile Yseo Yang di Iseo, Associazione dilettantistica bresciana “Non solo Sport”, Associazione sportiva dilettantistica Bocciofila Rinascita di Passirano, Associazone nazionale Alpini – sede di Pilzone, Associazione socioculturale di volontariato e solidarietà “La Sestola de Marù Onlus” di Marone, la Cooperativa sociale “Il Vomere” di Travagliato, il C.S.I. Giaffa di Clusane d’Iseo, Il Brescia Club di Iseo, la Biblioteca comunale “Costanzo Ferrari” di Sale Marasino, il Gruppo Cinofilo “Argo di Paderno Franciacorta,” l’I.I.S. “Antonietti” Iseo, Istituto comprensivo Scuola Primaria e secondaria di primo grado di Iseo, l’Istituto comprensivo statale “Don Milani” di Cortefranca, l’Istituto comprensivo statale “Don Raffelli” di Provaglio d’Iseo, la Scuola dell’Infanzia statale “A.Zuccoli” di Iseo, la Scuola paritaria dell’infanzia “La Vittoria” di Provaglio d’Iseo, la Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo statale di Adro, la scuola primaria di Clusane d’Iseo, l’Automotive S.r.l. di Iseo, l’Azienda Agricola Massussi di Iseo, cartoleria Primanota di Iseo, Esselunga Superstore di Cortefranca, Fondazione Comunità Bresciana, Fondazione Conti Calepio di Castelli Calepio, Foto Sbardolini di Iseo, l’Officina Meccanica A.L.M. di Provaglio d’Iseo, il Pastificio “La Pieve” di Iseo, il Ristorante Albergo Rosa di Iseo, Supermercato Conad di Iseo, il Centro giovanile parrocchiale “San Giovanni Bosco” di Iseo, il circolo A.r.c.i. dei Lavoratori di Iseo, il Consorzio Cascina Clarabella di Clusane d’Iseo, il negozio equo solidale della Cooperativa sociale onlus Mariposa di Iseo, il Movimento Ecumenico Carmelitano “Madonna della Neve” di Adro.